Ricetta in allestimento
In allestimento:
I componenti dell’olio di Lino rendono questo l’olio un prodotto che offre numerosi benefici per la nostra salute, tra cui:
-
Abbassa il livello del colesterolo e il rischio di malattie cardiovascolari
grazie alla presenza di acidi Omega 3 e Omega 6. Diversi studi hanno dimostrato che l’olio di semi di lino può ridurre il livello di colesterolo cattivo nel corpo fino al 18%.
-
Migliora la funzione intestinale
quotidiana ed è un vero antidoto contro la stitichezza o le infiammazioni intestinali. La dose consigliata dai nutrizionisti è circa un cucchiaio al giorno, preso da solo o aggiunto a yogurt o al pane.
-
Regola la pressione sanguigna, la funzione cardiaca, la funzione urinaria, la sintesi ormonale e le secrezioni gastrointestinali
grazie alle prostaglandine, molecole che derivano dall’elevata percentuale di acidi di tipo Omega 3 presenti in questo olio.
-
È un grande alleato della nostra pelle. Protegge dalle intemperie, aiuta a curare le scottature solari e può essere utile per combattere l’acne.
-
Regola le funzioni cerebrali.
L’apporto di acidi grassi Omega 3 è benefico per combattere la depressione e può ritardare l’insorgenza dell’Alzheimer.
-
Allevia i crampi mestruali.
Molte donne ottengono un notevole sollievo dai dolori mestruali assumendo olio di semi di lino.
-
Ha una grande capacità antinfiammatoria
che rende l’olio di semi di lino un prodotto che aiuta a combattere efficacemente il dolore da malattie come l’artrite.
Sebbene l’olio di semi di lino fornisca molti benefici per la salute, essendo molto potente, è bene assumerlo con moderazione e in piccole quantità per evitare di soffrire di disturbi allo stomaco.
D’altra parte, ci sono persone allergiche a questo alimento, quindi se ci dovessero essere dubbi in tal senso è meglio consultare il proprio medico prima di assumerlo.